
I nostri principi
Mangiare è una cosa bella: è gusto, convivialità, tranquillità, piacere!… e chi si prende l’impegno della ristorazione ha un compito importante. Noi abbiamo fatto alcune scelte e ve lo facciamo sapere:
-
I nostri prodotti sono biologici, nella maggior misura possibile (arriviamo all’80/90%). La pasta, oltre che bio, è trafilata al bronzo ed essicata senza escursioni termiche, ma usiamo anche pasta fresca, cercando sempre di rispettare la stagionalità dei prodotti impiegati.
-
Il nostro unico condimento è olio extra vergine di oliva bio e cerchiamo di ridurre al minimo le fritture.
-
Cerchiamo di rintracciare prodotti di qualità a “filiera corta” e sosteniamo il commercio equo-solidale. Il nostro caffè, per esempio, è bio ed equo-solidale.
-
La carne proviene da allevamenti non intensivi.
-
Cerchiamo di evitare gli sprechi ed invitiamo i nostri clienti all’asporto del cibo non consumato.
-
Facciamo con cura la raccolta differenziata.
-
Non teniamo apparecchi televisivi.
-
Ci piace scambiare opinioni con i nostri ospiti. A volte organizziamo corsi e incontri su temi eco-gastronomici. Abbiamo una piccola libreria con testi, acquistabili o consultabili, di divulgazione e approfondimento su temi inerenti l’alimentazione, l’ecologia, la salute, gli stili di vita olistici.
-
Il vostro giudizio ci interessa molto, ci fa stare bene se è positivo ma anche le critiche sono importanti e ci permettono di crescere. Fateci sapere senza problemi quello che non va: questo ci aiuterà a migliorare e a capire dove sbagliamo!
-
Cerchiamo di mantenere un buon rapporto qualità/prezzo, nonostante la scelta “bio” comporti una maggiore incidenza dei costi!
Non ci resta che augurarvi… Buon Appetito!